Produzione
Le fasi di produzione si svolgono all’interno della nostra unità produttiva dalla cucitura alla formatura, dalla rifinizione alla guarnizione, seguendo procedure perfezionate nel tempo. Tecniche manuali ed utilizzo di macchinari specifici, rendono il prodotto esclusivo per qualità vestibilità, colorazione e decoro.
Il nostro impegno per una produzione consapevole
Dai tempi della fondazione dell’azienda a oggi la sensibilità verso la natura e le altre specie sono assai cambiati, sia grazie a nuove consapevolezze, sia, purtroppo, a causa delle gravi emergenze ambientali e climatiche che affliggono il nostro Pianeta. Così, nell’arco di una generazione, ci siamo ritrovati a interrogarci sul senso di un gusto che non dovrebbe più prescindere da responsabilità e gentilezza verso gli habitat e gli altri esseri viventi.
Consapevoli di avere appena intrapreso un cammino suscettibile di tanti miglioramenti, abbiamo già da tempo sospeso la realizzazione di cappelli di pelliccia pregiata, e nel 2017, rinunciando al 20% del nostro fatturato, abbiamo cessato la produzione di cappelli di shearling di agnello.
Puntiamo piuttosto su divertenti tessuti a pelo colorati e, più in generale, la nostra produzione si orienta sull’utilizzo di materiali naturali e sostenibili come la paglia, l’abaca di Manila, la carta, la rafia, derivati di palma, velluti e tessuti impermeabili.
Convinti che la tradizione sia un tesoro da preservare attraverso i migliori suggerimenti del presente, confidiamo che anche voi, clienti e insieme giudici e consiglieri, condividiate l’idea che l’eleganza delle forme non riluce senza eleganza del cuore, e vogliate accompagnarci in questa ricerca.
Grazie a “Firenze su misura”, la nuova guida alla scoperta delle eccellenze del “Made in Florence”